Cosa facciamo

Pressofusione Mondalino è al servizio di clienti che necessitano di lavorazioni per conto terzi di alluminio e zama per la produzione di articoli come, rubinetti, maniglie, mobili ed elettrodomestici.
La zama/zamak, per esempio, viene sottoposta a pressofusione a camera calda, così definita perché la camera di pressione è costantemente immersa nel metallo e ne assume la temperatura. Il personale consiglia questo genere di stampaggio a caldo nel caso di articoli con forme complesse che necessitano di notevole precisione.


Finiture

rubinetti, maniglie, mobili

A seconda delle proprie esigenze i clienti possono richiedere sia l’articolo grezzo che quello finito. In quest’ultimo caso, Pressofusione Mondalino invia il prodotto grezzo a dei propri collaboratori di fiducia che si occupano di finiture superficiali come la filettatura, la sabbiatura, la smerigliatura, la cromatura e la brillantatura. E’ il cliente a scegliere ovviamente la finitura che preferisce.

 

Levigatura

levigatura, pulitura metalli, lucidatura metalli

Pressofusione Mondalino completa la lavorazione degli articoli con servizi di levigatura finale per ridare brillantezza ai metalli. Grazie a questa lavorazione, si pulisce il metallo eliminando eventuali segni di opacizzazione o le aree di difformità. Si restituisce così agli articoli quell’aspetto uniforme che ne migliora la resa estetica.

 

Share by: